Studio Immobiliare di Walter Ambra

 


  Grosseto - Roccastrada
  Azienda Agricola

  Azienda agricola  
  153 [ha] | A.C.E.: immobile esente
  € Trattativa riservata

 
Galleria fotografica della soluzione proposta


CALCOLO DEI VOLUMI ESISTENTI: L’ Azienda Agricola si sviluppa in un unico corpo, presenta una forma allungata con una superficie complessiva di Ha 153.2255, la tipologia del terreno è in gran parte pianeggiante irriguo o leggermente collinare con una parte collinare boschiva. Col tempo la superficie totale è stata sottoposta a miglioramenti, infatti la superficie presenta alcune differenze rispetto a ciò che le Visure Catastali riportano, sono quindi oggetto di variazione di coltura catastale. 

Descrizione Oggettiva: La porzione di terreno ed i fabbricati all’ interno della P.lla n- del Foglio -, costituiscono il nucleo centrale denominato “La Cooperativa”, l’ intera Azienda Agricola è situata nel sub-sistema ambientale B5, ambito territoriale delle colline coltivate di Roccastrada. La zona è individuata nel P.T.C a Esclusiva Funzione agricola. L’ Azienda confina a Nord con la strada a sterro, Nord-Est e ad Est con il fosso- a Sud-Est con il fiume -, a Sud a Ovest e a Nord-Ovest confina in modo alternato con la strada a sterro e con altre proprietà. La zona circostante è caratterizzata da vaste aree boscate che contornano superfici agricole prevalentemente coltivate a seminativo ed uliveto, il territorio è caratterizzato dalla presenza di corsi d’acqua ben incanalata e da natura non antropizzata e quindi inalterata. 

DESCRIZIONE GENERALE: L’ azienda ha una forma ovale allungata da Nord verso Sud per una lunghezza di circa 3.0000 km, e una larghezza massima di circa 2.0000 km, è possibile dividere la proprietà in tre parti distinte rispettivamente con: Al centro un lungo colle con all’ interno il nucleo centrale dei fabbricati e di seguito verso Sud, tutta la superficie agraria boschiva con la particolare forma a ferro di cavallo aperta verso Nord; Ai due lati del colle si estendono pendici con ampie pianure irrigabili, a Est chiamata delle“Venelle” fino ad arrivare a “Pian di Bobo” per una superficie complessiva di circa 60.0000 Ha, ad Ovest chiamata “Pian di Specchio” e “Pian Dei Volpi” per una superficie complessiva di circa 25.0000 Ha. Il Foglio n. rappresenta il Nord dell’ Azienda Agricola , essendo l’ Azienda stessa inscritta all’ interno di cinque Fogli Planimetrici Catastali, partendo sempre da Nord verso Sud, di seguito. A Nord il confine è rappresentato dalla strada bianca interpoderale che delimita l’ inizio della stessa proprietà, proseguendo in senso orario verso Est il confine è rappresentato dal Fosso fino a Sud col Fiume. A Sud-Ovest i confini che delimitano il perimetro sono altre proprietà distinte e nello specifico al Foglio n. con la particella , sempre al Foglio- del sig……… Nella pendice a Ovest del colle, in corrispondenza di Pian Dei Volpi, il confine è in corrispondenza del Fosso Delle Lame per una lunghezza di circa 500 metri e a seguire con la proprietà del sig. …… al Foglio n. …. A Nord-Ovest il perimetro è circoscritto dal Poggetto Delle Sughere di altra proprietà.

Contratto: vendita

Tipologia: azienda agricola
Superficie: 153 ha


Stampa questo annuncio


Se l'immobile che ha appena visionato non soddisfa le Sue esigenze, contatti l'Agenzia per verificare se vi sono altre soluzioni più adatte a Lei.